Giulia Rossi

Giulia Rossi spera in futuro di poter vivere di sola scrittura questa giovane autrice che ha una laurea in filosofia a Ca’ Foscari e si occupa di comunicazione e formazione digitale per Unis&F società del sistema Confindustria attiva a Treviso e Pordenone. Ha insegnato come volontaria italiano a minori stranieri non accompagnati. Quindi, dopo aver ambientato il suo primo romanzo, “È così che si fa”, in una cittadina di provincia non bene identificata, nell’ultima opera ha scelto Mestre per srotolare 327 pagine che scorrono veloci e fluide con salti tra presente nei capitoli contraddistinti da numeri e passato in quelli introdotti da lettere. E in questo andirivieni l’intreccio aggancia il lettore con aspettative, suspense e quella curiosità che fa divorare velocemente il romanzo.

Descrizione

Giovedì 30 giugno alle ore 18.00, avrà per protagonista la giovane scrittrice Giulia Rossi, con il suo secondo romanzo “Il club dei perdenti” (il primo, “È così che si fa” ha trovato una buona accoglienza).Il nuovo libro, con uno stratagemma narrativo, consente dii esplorare il passato di un quartetto di ragazzi (Lorenzo, Sara, Giacomo ed Erna) e di indagare sulle loro storie adolescenziali, dove s’intrecciano i temi del bullismo come la scoperta del valore profondo dell’amicizia e la passione bruciante per le parole. Per il protagonista, Lorenzo, è l’occasione per sbrogliare una volta per tutte il passato, riportando alla luce volti, storie e sentimenti da tempo sopiti.